Herrera del Duque - Spagna

30 Settembre 2016
Herrera del Duque - Spagna
Un anno fa si svolgeva a Celleno un meeting di comuni europei denominato YEP. Vincere quel bando europeo ha significato dare la possibilità di rinsaldare i legami della rete dei comuni partecipanti, gemellati tra loro, e quest’anno, su quella scia, anche il Comune di Herrera del Duque (Spagna) ha realizzato un proprio programma che vedrà sette municipalità al confronto sulle buone pratiche in tema di immigrazione ed integrazione. "Welcome Project" (Europe for Citizens - Town Twinning, 2.1), è questo il suo nome, si svolgerà tra il  20 ed il 26 ottobre nella cittadina spagnola. Ad eccezione di Castiglione in Teverina, diretto gemello di Herrera, che potrà inviare un numero maggiore di incaricati, gli altri comuni potranno, salvo aggiustamenti, inviare sei delegati.
Chiunque fosse interessato può contattare il Comune di Celleno, possibilmente entro la giornata di lunedì 3 ottobre. Per i quattro posti disponibili sarà data priorità ai componenti delle Associazioni, ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni e ai conoscitori della lingua inglese e/o spagnola. Il soggiorno è garantito dal progetto europeo mentre le spese di viaggio sono a carico dei singoli partecipanti.

Programma.pdf
(124.67 KB)