Calendario raccolta differenziata

Data:
30 Giugno 2016
Immagine non trovata
RACCOLTA DIFFERENZIATA
La Raccolta Differenziata rappresenta il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali, a vantaggio nostro e delle generazioni future
Per ottimizzare il servizio, dal 21 giugno 2016, la raccolta differenziata "Porta a Porta" subirà delle variazioni. La gran parte delle famiglie infatti, mediamente, confluisce: carta, plastica, vetro/lattine e indifferenziato una sola volta a settimana rendendo superfluo il ritiro di tutte le frazioni contemporaneamente. Per questo motivo, al fine di raggiungere l’obiettivo di legge (differenziazione minima del 65%), ed anche per sfruttare al meglio le caratteristiche e gli impianti della Coop. Elce, che cura la raccolta, abbiamo ritenuto opportuno reinserire un Calendario Settimanale, lasciando invariato il ritiro dell’Umido tre giorni alla settimana. Sempre in accordo con la ditta, la raccolta degli Ingombranti e R.a.e.e., nonché dei Pannolini e dei Pannoloni sarà effettuata direttamente presso le abitazioni.
Tutti i dettagli e  le modalità di raccolta sono disponibili sul sito del Comune www.comune.celleno.vt.it oppure richiedibili in versione cartacea presso gli uffici.
Alcune raccomandazioni:
per plastica ed indifferenziato (secco), non utilizzare sacchi neri ma solo sacchi trasparenti;
per vetro/lattine, inserire direttamente nei contenitori senza utilizzo di sacchetti;
per umido, usare solamente sacchi biocompostabili (è possibile ritirare gratuitamente in Comune i sacchetti in carta “Umisac”).