Ufficio Segreteria e Tributi

L'ufficio Tributi si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.

Competenze

Le principali competenze attribuite al Servizio Tributi sono:

  • gestione dei tributi comunali;

  • controllo e contenzioso relativo ai tributi;

  • controllo e contenzioso relativo agli immobili.

  • si occupa dell’accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell’anagrafe tributaria e dell’archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.

  • segue le entrate comunali svolgendo attività di ricerca nell’area dell’evasione e delle relative procedure per la riduzione e l’eliminazione delle stesse.

  • dà informazioni e/o consulenze ai contribuenti sui tributi comunali e si occupa della gestione dell’Imposta Municipale propria (I.M.U.), del tributo sui servizi indivisibili (T.A.S.I.) e della Tassa per l’occupazione del suolo pubblico (T.O.S.A.P.), realizzando l’attività di controllo sia sui versamenti eseguiti sia sui casi di evasione dell’imposta.

  • provvede al calcolo ed alla stampa degli F24 per il pagamento dell’I.M.U. e della T.A.S.I.

  • rilascia le autorizzazioni all’occupazione di suolo pubblico.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persona

Gabriele Cempanari

Responsabile Ufficio Anagrafe

Sede principale

Municipio di Celleno

Piazza della Repubblica, 8, Celleno, Viterbo, Lazio, Italia

Telefono: 0761 912002
Email: comune.celleno@gmail.com
PEC: comune.celleno@pec.it
Fax: 0761 912456

Contatti

  • Telefono: 0761 912002 int. 5
  • Email: segreteria@celleno.it
  • PEC: comune.celleno@pec.it

Ulteriori informazioni

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Pagina aggiornata il 04/03/2024